Cerca
Close this search box.

Hackdriatic: il primo incubatore di cyber talenti dell’area adriatica

Il settore della sicurezza informatica è in costante evoluzione e richiede professionisti altamente qualificati per garantire la protezione delle informazioni e dei sistemi informatici. Per questo motivo, nasce Hackdriatic, il primo incubatore di cyber talenti dell’area adriatica, dedicato ai giovani dai 14 anni in su, con talento, impegno, ambizione e tanta passione per le scienze informatiche, ingegneristiche, tecnologiche e matematiche.

Il progetto di Hackdriatic si concentra sulla fornitura di strumenti mirati a favorire la ricerca di giovani talenti con l’obiettivo di collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica presso le aziende del territorio.

Il programma di Hackdriatic è suddiviso in tre aree tematiche:

– Hardware Security
– Offensive Security
– Crisis Management

I giovani partecipanti saranno protagonisti indiscussi dell’evento, impegnati a gestire momenti di crisi, elaborare strategie di difesa e superare challenge. Coraggio, audacia e vision saranno gli ingredienti vincenti per superare ogni sfida e scovare le eccellenze del futuro della CyberSecurity.

Hackdriatic fa parte di Expo Security & Cyber Security Forum, uno dei principali eventi italiani sulla Sicurezza Informatica, che si terrà il 24,25 e 26 Maggio presso il Padiglione Espositivo del Marina di Pescara.  

Hackdriatic cyber

I giovani partecipanti al programma avranno la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze, collaborando in team per affrontare le sfide proposte. Hackdriatic si pone come un’opportunità unica per chi vuole mettersi in gioco e diventare protagonista nel settore della sicurezza informatica. Grazie a questo progetto, le aziende potranno contare su un nuovo pool di talenti altamente qualificati, pronti a garantire la protezione dei loro sistemi informatici.

Per saperne di più e partecipare clicca qui: https://www.eventbrite.com/cc/hackdriatic-2023-1681409

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition