Cerca
Close this search box.

Roadmap to CyberHack 2023: Nexi è alla ricerca dei migliori talenti cyber!

Mancano pochi giorni a CyberHack 2023, l’hackathon orientato alla ricerca di giovani talenti in ambito Cybersecurity Offensive per opportunità di lavoro, organizzato con alcune tra le più importanti aziende nazionali. 
Per avvicinarci all’evento, abbiamo intervistato Paolo Borghesi, CISO di Nexi Group, azienda sponsor dell’evento!

Se l’evento ti interessa, puoi iscriverti e partecipare all’hackathon qui:  www.opendataplayground.com/challenge/cyberhack-2023 


Buongiorno Paolo, ti va di raccontarci qualcosa su Nexi e sulla vostra divisione Cyber? 

Nexi è la PayTech, quotata all’MTA di Borsa Italiana, con una scala europea, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa senza contanti. 

Offriamo innovativi servizi di pagamento digitali, per i quali la sicurezza è una caratteristica fondante e sulla quale non accettiamo compromessi. 

La divisione cyber è una struttura composta da professionisti operanti da diverse nazioni europee, che gestiscono a 360 gradi tutti gli aspetti di sicurezza e continuità operativa. Abbiamo strutture dedicate che si occupano degli aspetti di security governance, di security testing, di architetture cyber, di continuità operativa, di cyber strategy, di cyber defense (monitoraggio 24×7), di security engineering e security operations.

Nexi ha deciso di sponsorizzare CyberHack 2023, cosa avete visto di speciale in questo progetto e perché lo trovate utile per la vostra linea aziendale? 

CyberHack per noi rappresenta una duplice opportunità: è la possibilità di fare conoscere ai giovani Nexi, un’azienda multinazionale italiana, estremamente dinamica ed innovativa. È anche l’occasione per entrare in contatto con giovani di talento, appassionati di tecnologia, curiosi e disposti a mettersi in gioco.

Quale consiglio daresti ai giovani talenti cyber che si affacciano oggi al mondo del lavoro?

Scegliete un posto di lavoro che vi offra la possibilità di innovare, lavorare in un ambiente internazionale e multiculturale. Scegliete un’azienda dove la cybersecurity viene considerata come una colonna portante del business, e non un obbligo di compliance.

Questo vi permetterà di essere coinvolti in prima persona in tutte le iniziative aziendali, avere la possibilità di sperimentare, di innovare, di lavorare divertendovi.

Quali risultati vi aspettate di ottenere dalle challenge proposte in CyberHack 2023? 

Ci aspettiamo di vedere in campo ottime competenze, insieme a tanta creatività e capacità di problem solving, perchè sono tutte caratteristiche fondamentali, tanto nel lavoro quanto nella vita.

Quali sono i profili che cercate?

Cerchiamo: Cyber Security Engineers, Cyber Security Architects e Cyber Security Incident Responders. Business Continuity Specialists. Disaster Recovery Specialist. Data Security Engineers. Cyber Security Governance Specialists… la lista è lunga, e non finisce qui.

In breve: se la sicurezza e/o la continuità operativa sono la vostra passione, vi stiamo cercando!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition