Cerca
Close this search box.

Alla ricerca dei giusti candidati: come ingaggiare le competenze STEM?

Dalle Risorse Umane ai CEO, un dubbio comune affligge le aziende moderne alla ricerca di competenze STEM: come trovare la persona giusta per il proprio team Data? 

Non esiste una risposta certa, ma una pluralità di approcci innovativi.

Noi abbiamo provato a rispondere alle continue necessità del mercato di ricercare, ingaggiare e valutare le competenze STEM con Open Data Playground, l’innovativa piattaforma di Hackathon e Data Challenge per risolvere problemi di business e di CSR e per allenare le skills analitiche dei candidati. 

Se assumere i profili adatti alla propria realtà aziendale è diventato sempre più complesso, con Open Data Playground è possibile coinvolgere una community di nicchia e di esperti in ambito dati attraverso sistemi di gamification e digital engagement.

E non finisce qui… Martedì 20 Settembre il nostro CEO Aldo Razzino sarò ospite di itaDATA2022, l’annuale conferenza italiana su Big Data e Data Science, supportata dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity – CINI, per parlare di come soddisfare i bisogni del mercato STEM e per raccontare la sua esperienza di startupper in Open Data Playground. 

itaDATA2022 mira a riunire ricercatori e professionisti italiani del mondo accademico, industriale e governativo nelle due giornate del 20 e 21 settembre e si propone di discutere e plasmare il futuro dei Big Data e della Data Science in Italia e all’estero: quale miglior momento per parlare dell’innovazione dei processi di recruitment? 

Aldo Razzino sarà speaker del workshop “data science education, current state and future challenge” che si terrà dalle 17 alle 18 nell’aula Lab Magistrale dell’Università Statale di Milano. 

Per maggiori informazioni, potete consultare il loro sito e registrarvi all’evento qui www.itadata.it 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition