ENG

ITADATAhack 2023 logo

SETTEMBRE 2024

Torna l’hackathon nazionale del Laboratorio Big Data del CINI, in programma a settembre.
I vincitori verranno premiati durante ITADATA 2024 a Pisa.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

L’evento, per team, sarà aperto a tutti gli studenti di università italiane e sarà focalizzato su una sfida di analisi dei dati di un database aziendale privato.

L’obiettivo è far giocare gli studenti su dataset reali e ingaggiarli in una competizione che permetta loro di mettere in mostra le proprie competenze in ambito analisi e modellazione dei dati.

Partecipando a ITADATAhack 2024 come player potrai analizzare dati unici sul mercato STEM italiano, cercando di collaborare in maniera innovativa con i membri del tuo team.

Sponsorizzando una gara di ITADATAhack 2024 potrai invece aumentare la visibilità del tuo brand all’interno della comunità informatica italiana.

Con il patrocinio di

What

Hackathon in ambito Data Science

Awards

Premi monetari e opportunità di networking

Who

Studenti di università italiane

When

Settembre 2024 - TBD

I perks dell'hackathon

1° team classificato

2° team classificato

3° team classificato

Organizzatori

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

Laboratorio CINI "Big Data"

Centro italiano di competenza per lo sviluppo di conoscenze e tecnologie nei settori dei Big Data e della Data Science, costituito da 36 Nodi su tutto il territorio nazionale.

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Uno dei più grandi atenei d'Italia, l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" offre un ampio ventaglio di opportunità di formazione d’eccellenza integrata e completa.



HPC4AI logo

High-Performance Computing for Artificial Intelligence

Laboratorio open-access sull'High-Performance Computing (HPC) per l'intelligenza artificiale (AI), creato dall'Università di Torino.

Universita degli studi di Perugia-logo

Università degli Studi di Perugia

Ateneo che ospita circa 23 mila studenti, oltre 1100 docenti, ricercatori e favorisce lo sviluppo di un ambiente multidisciplinare e innovativo, proiettato verso un contesto internazionale.

CNR logo bianco

CNR - Pisa

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche Italiano (CNR) è un ente pubblico con il compito di promuovere e diffondere attività di ricerca nei principali settori di crescita della conoscenza e delle sue applicazioni.

Universita di Pisa-logo

Università di Pisa

L'Università di Pisa si impegna a promuovere la qualità in tutti gli ambiti della ricerca e della didattica e a rendere disponibili tutti i suoi programmi a un numero sempre maggiore di studenti e ricercatori internazionali.

logo università parthenope

Università degli Studi di Napoli Parthenope

Ateneo statale fondato nel 1920, è​ nato e si è sviluppato al centro della città di Napoli, partendo dalle scienze legate al mare ed al commercio internazionale.

Partner tecnico

Talent-Garden-logo

Talent Garden

Con i suoi 23 campus in 8 Paesi, è un’azienda leader in Europa per l’offerta di spazi di coworking innovativi, formazione e grandi eventi.

24ORE Business School

Presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education e della formazione manageriale, è un punto di riferimento per chiunque cerchi le giuste competenze da spendere nel mondo del lavoro.

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

Sustainability Partner

AWorld logo

AWorld

AWorld è la piattaforma ufficiale a sostegno di ACTNOW, la campagna delle Nazioni Unite per l'azione individuale sul cambiamento climatico e la Sostenibilità.

zeroCO2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Media partner

Tech4Future_Logo

Tech4Future

Testata giornalistica impegnata nel divulgare e promuovere la conoscenza delle tecnologie emergenti analizzandone i possibili impatti sui nostri futuri possibili e alternativi.

OSN-logo

Open Search Net

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Data Provider

ION-png-on-dark-bg

ION Group

Innovatori visionari, forniscono software mission-critical per il trading e l'automazione del flusso di lavoro a istituzioni finanziarie, società, banche centrali e governi.

Sponsor

Coming soon

Sei una Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Sei un Data Expert?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali. Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei una Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

How to

L’hackathon sarà composto da una gara di Data Science esplorativa con classifica temporanea e durerà 4 giorni.

Verrà richiesto ai team di analizzare dati provenienti da un database aziendale privato.

Condividi l’evento:

Step 1

Registrati su Open Data Playground

Step 2

Crea un team composto da tre o quattro partecipanti

Step 3

Iscrivi il tuo team a ITADATAhack 2024

Step 4

Lavora alla soluzione giocando e sfidando gli altri team universitari

Step 4

Una volta trovata la soluzione, caricala su Open Data Playground per farla valutare dalla Giuria dell’evento

© 2023 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su ITADATAhack 2024

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition