organizzatori hack4tourism udine
Hack4Tourism

Udine Active: Reinventing Sports Tourism

UDINE

4-12 MAggiO 2024

“Udine Active: Reinventing Sports Tourism” è l’hackathon per rivoluzionare il turismo sportivo a Udine attraverso l’uso innovativo di tecnologie e dati.

Questo evento vuole agevolare la commistione di competenze STEM e non STEM per progettare e sviluppare strategie innovative che aiuteranno il futuro del turismo sportivo nella regione.

L’obiettivo è quello di sviluppare soluzioni che promuovano destinazione di punta per il turismo sportivo, valorizzando le sue infrastrutture, eventi sportivi e paesaggi naturali.

What

Analisi di dati dell'Istituto Nazionale di Statistica

Who

Studenti e studentesse universitari/e con competenze STEM e non

When

4-12 Maggio 2024 - 8 giorni

Awards

Premi in-kind e opportunità di recruiting

Organizzatori

ODP logo

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

Junior Enterprise Udine

Junior Enterprise Udine

JEUD – Junior Enterprise Udine è un’associazione No-Profit interamente gestita da studenti dell’Università degli Studi di Udine. Forniamo consulenze a imprese, enti e Start-Up per valorizzare la nostra regione.

Partner tecnico

outsystems

OutSystems

La piattaforma low-code per software ad alto rischio. Migliaia di clienti in tutto il mondo si affidano a OutSystems per creare software di livello aziendale complessi e profondamente integrati che fanno la differenza.

Partner formativo

FDA_primary_blue_s

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

Sustainability Partner​

zeroco2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Sponsor

Open Search Network

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Data provider: ISTAT, ISPRA e Banca d’Italia, Indagine sul turismo internazionale dell’Italia

Con il patrocinio di

Agenzia per l'Italia Digitale
Agenzia per l'Italia Digitale

Sei uno studente o una studentessa?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali. Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei un'Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo?
Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

Sei un'Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Come partecipare

Questo hackathon si svolgerà su OutSystems. Una volta iscritti, i membri dei team dovranno scaricare la versione Desktop gratuita.

I team avranno accesso all’ambiente Learn di Open Data Playground per la submission finale degli elaborati.

Per prenotare il vostro posto dovrete acquistare dei biglietti singoli, per ogni membro del team, su Ticket Tailor e seguire le informazioni che riceverai via email.

Condividi l’evento:

Percorsi di formazione propedeutici all’evento

Questi percorsi sono propedeutici per affrontare al meglio l'esperienza dell'hackathon.

OutSystems

Per prepararsi all’hackathon, i partecipanti potranno accedere a del materiale di training online su OutSystems, piattaforma low-code che accelera lo sviluppo di app.

Il materiale online coprirà i principi base di OutSystems, preparando i concorrenti ad utilizzarlo efficacemente per l’evento.

Questa auto formazione è cruciale per sfruttare al meglio OutSystems durante l’hackathon, enfatizzando l’importanza della familiarità con lo strumento.

Fastweb Digital Academy

Sono stati scelti dei percorsi di formazione dalla Fastweb Digital Academy che consentono di migliorare le soft skill contestuali al corso scelto, fondamentali per portare a termine l’hackathon.

Tali percorsi permetteranno ai partecipanti di acquisire le giuste competenze trasversali per poter collaborare con i propri colleghi.

Al termine di ogni corso i partecipanti otterranno un attestato digitale di partecipazione, con badge esponibile su LinkedIn.

 

Scopri i corsi →

© 2024 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition