powered by Aws_white
Logo HAck4Tourism Campania

23 OTT - 5 NOV 2023 // CASERTA

Hack4Tourism è il primo hackathon regionale che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio nazionale e incentivare il turismo interno e aiutare ad aumentare la visibilità della Regione Campania a livello internazionale.



Organizzato da Open Data Playground con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) e dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si svolgerà dal 23 ottobre al 5 novembre 2023.

All’evento parteciperanno, divisi in team misti, gli studenti dei Corsi di Laurea in Data Science e Data Analytics e in Scienze del Turismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che analizzeranno una banca dati dell’Istituto Nazionale di Statistica (Istat).

What

Analisi di dati dell'Istituto Nazionale di Statistica

Who

Studenti con competenze in data science e turismo

When

23 Ottobre - 5 Novembre 2023

Awards

Premi in-kind e opportunità di recruiting

Organizzatori

ODP logo

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

Istituto Nazionale di Statistica (Istat)

L’Istituto Nazionale di Statistica, ente di ricerca pubblico, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici.

Universita di caserta luigi vanvitelli logo

Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"

L'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” promuove un'offerta di formazione professionale integrata con il territorio, sostiene la ricerca e la nascita di iniziative imprenditoriali.

Sponsor

Logo_OSN

Open Search Net

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Sei uno studente?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali.
Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei una Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo?
Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

Sei una Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

How to

I team dovranno analizzare dati forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) relativi agli scenari turistici regionali e provinciali, pre e post pandemia Covid (2020-2022) e delineare nuovi scenari e soluzioni di business da sviluppare in Regione.

Il team vincitore sarà invitato a presentare brevemente il proprio lavoro durante un convegno Istat che si terrà il 10 Novembre a Caserta e che vedrà la presenza di numerosi attori istituzionali.

Condividi l’evento:

© 2023 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition