Hack4Tourism

LOMBARDIA Zen Retreat: Harmonizing Mindfulness and Tourism

MILANO

16-24 NOVEMBRE 2024

Hack4Tourism “Lombardia Zen Retreat: Harmonizing Mindfulness and Tourism” è un’iniziativa innovativa volta a rinnovare il turismo in Lombardia, unendo la mindfulness al turismo sostenibile.

Questo hackathon invita i partecipanti a sviluppare soluzioni che favoriscano il benessere psicofisico dei visitatori, nel rispetto dell’ambiente e promuovendo l’economia locale. Si punta a creare un turismo che educhi sull’importanza delle pratiche sostenibili e sul loro impatto positivo.

L’evento accoglie studenti di varie discipline, promuovendo la collaborazione tra competenze STEM e umanistiche per ispirare una nuova visione del turismo, attenta alla salvaguardia ambientale e all’equilibrio interiore.

What

Analisi di dati sul Turismo legato alla Mindfulness

Who

Studenti e studentesse universitari/e con competenze STEM e non

When

16-24 Novembre 2024

Awards

Premi in-kind e opportunità di recruiting

Organizzatori

ODP logo

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

Junior Enterprise Milano Politecnico

JEMP - Junior Enterprise Milano Politecnico è un'iniziativa imprenditoriale universitaria in cui passione e talento si concretizzano in un percorso di crescita e di sviluppo, offrendo servizi di consulenza su misura e di qualità.

Media Partner

Junior Enterprise Milano Bicocca

Il progetto JEMIB nasce nell'estate del 2016 da un gruppo di studenti dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca provenienti da diversi corsi di laurea per offrire soluzioni alle start-up ed alle piccole-medie imprese presenti sul territorio nazionale.

Jecomm

JE Communication and Marketing Milano

JECoMM - Junior Enterprise Communication and Marketing Milano è un’associazione no profit, specializzata da 15 anni in servizi di comunicazione e marketing.

JECATT logo

Junior Enterprise Cattolica

JECatt – Junior Enterprise Cattolica è un’associazione no-profit composta da studenti che offre servizi di consulenza manageriale, altamente personalizzati e di elevata qualità con sede a Milano, Roma e Piacenza.

jeliuc logo

Junior Enterprise LIUC

JELIUC - Junior Enterprise LIUC è un'associazione studentesca di consulenza aziendale facente parte di un network internazionale in forte crescita. Si configura come il naturale ponte tra il mondo universitario e quello delle imprese.

jeco logo

Junior Enterprise Pavia

JECO è una Junior Enterprise, un'associazione no profit di studenti universitari che fornisce attività di consulenza professionale per imprese, grazie alla presenza di giovani entrepreneurs provenienti da background scolastici differenti.

Partner tecnico

outsystems

OutSystems

La piattaforma low-code per software ad alto rischio. Migliaia di clienti in tutto il mondo si affidano a OutSystems per creare software di livello aziendale complessi e profondamente integrati che fanno la differenza.

Partner formativo

FDA_primary_blue_s

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

Sustainability Partner​

zeroco2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Sponsor

Open Search Network

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Data provider: ISTAT, ISPRA e Banca d’Italia, Indagine sul turismo internazionale dell’Italia

Sei uno studente o una studentessa?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali. Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei un'Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo?
Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

Sei un'Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Come partecipare

Questo hackathon si svolgerà su OutSystems. Una volta iscritti, i membri dei team dovranno scaricare la versione Desktop gratuita.

I team avranno accesso all’ambiente Learn di Open Data Playground per la submission finale degli elaborati.

Per prenotare il vostro posto dovrete acquistare dei biglietti singoli, per ogni membro del team, su Ticket Tailor e seguire le informazioni che riceverai via email.

Condividi l’evento:

Percorsi di formazione propedeutici all’evento

Questi percorsi sono propedeutici per affrontare al meglio l'esperienza dell'hackathon.

OutSystems

Per prepararsi all’hackathon, i partecipanti potranno accedere a del materiale di training online su OutSystems, piattaforma low-code che accelera lo sviluppo di app.

Il materiale online coprirà i principi base di OutSystems, preparando i concorrenti ad utilizzarlo efficacemente per l’evento.

Questa auto formazione è cruciale per sfruttare al meglio OutSystems durante l’hackathon, enfatizzando l’importanza della familiarità con lo strumento.

Fastweb Digital Academy

Sono stati scelti dei percorsi di formazione dalla Fastweb Digital Academy che consentono di migliorare le soft skill contestuali al corso scelto, fondamentali per portare a termine l’hackathon.

Tali percorsi permetteranno ai partecipanti di acquisire le giuste competenze trasversali per poter collaborare con i propri colleghi.

Al termine di ogni corso i partecipanti otterranno un attestato digitale di partecipazione, con badge esponibile su LinkedIn.

 

Scopri i corsi →

© 2024 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition