Hack4Tourism

Pit Stop Hackathon: Engineering the Next Wave of Automotive Tourism

BOLOGNA

16-24 NOVEMBRE 2024

Powered by Palantir

Benvenuti a “Hack4Tourism Pit Stop Hackathon: Engineering the Next Wave of Automotive Tourism“, un hackathon che si pone come un motore di stimolo per l’apprendimento, lo scambio di conoscenze, e l’innovazione nel campo del turismo e dell’automotive a Bologna.


Il Pit Stop Hackathon è una competizione innovativa progettata per stimolare la creazione di soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate nel settore del turismo automobilistico e motoristico.

Le soluzioni innovative generate durante l’evento mirano a sviluppare progetti che utilizzano le ultime tecnologie per migliorare l’efficienza, la sostenibilità e l’attrattività del turismo motoristico in Emilia-Romagna.

Questo evento si articola in diverse sfide. Ogni sfida è progettata per stimolare la creatività e l’applicazione pratica delle competenze, sia STEM che non STEM, per generare soluzioni che possano promuovere una crescita sostenibile e inclusiva.

L’obiettivo è offrire insight dettagliati per personalizzare e migliorare l’offerta turistica, ottimizzare le campagne di marketing, e incrementare uLteriormente l’attrattività della regione come destinazione principale per gli appassionati di automobili.

What

Analisi del settore automotive a Bologna

Who

Team misti con competenze STEM e non STEM

When

16-24 Novembre 2024

Awards

Premi monetari e opportunità di recruiting

Organizzatori

ODP logo

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

JeBO

Junior Enterprise Bologna

Fondata nel 2016, JEBO è la Junior Enterprise dell’Università di Bologna, un’associazione No-Profit che fornisce servizi di Consulenza Strategica a Start-Up e Piccole e Medie Imprese.

Partner tecnico

Palantir

Palantir aiuta le istituzioni più importanti del mondo a utilizzare i propri dati per risolvere i problemi più urgenti, integrandoli e analizzandoli in modo che possano rispondere a domande a cui prima non potevano.

Partner formativo

FDA_primary_blue_s

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

Sustainability Partner​

zeroco2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Sponsor

Open Search Network

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Data provider: ISTAT, ISPRA e Banca d’Italia, Indagine sul turismo internazionale dell’Italia

Sei uno studente o una studentessa?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali. Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei un'Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo?
Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

Sei un'Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Come partecipare

Questo hackathon si svolgerà su Palantir nella suite Foundry di Open Data Playground.

I team avranno accesso all’ambiente Learn di Open Data Playground per la submission finale degli elaborati.

Per prenotare il vostro posto dovrete acquistare dei biglietti singoli, per ogni membro del team, su Ticket Tailor e seguire le informazioni che riceverai via email.

Condividi l’evento:

Percorsi di formazione propedeutici all’evento

Questi percorsi sono propedeutici per affrontare al meglio l'esperienza dell'hackathon.

Palantir

Per poter utilizzare la Suite Foundry di Palantir i partecipanti dovranno completare un percorso di formazione online che gli permetterà di comprendere le logiche e funzionalità del tool che avranno a disposizione.

Questo sarà fondamentale a farli arrivare preparati alle sfide proposte dall’hackathon.

Fastweb Digital Academy

Sono stati scelti dei percorsi di formazione dalla Fastweb Digital Academy che consentono di migliorare le soft skill contestuali al corso scelto, fondamentali per portare a termine l’hackathon.

Tali percorsi permetteranno ai partecipanti di acquisire le giuste competenze trasversali per poter collaborare con i propri colleghi.

Al termine di ogni corso i partecipanti otterranno un attestato digitale di partecipazione, con badge esponibile su LinkedIn.

 

Scopri i corsi →

© 2024 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition