ENG

Loghi Hack4SDS
Logo Hack4SDS

Il primo hackathon nazionale sponsorizzato dal Gruppo di Statistica & Data Science (SDS) della Società Italiana di Statistica (SIS), in programma il 10 Giugno 2023.

Visual Hack4SDS
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

What

Hackathon in ambito Data Science

Awards

Premi monetari e opportunità di networking

Who

Studenti di università italiane in ambito STEM

When

10 Giugno 2023
24 ore

Hack4SDS è il primo hackathon nazionale sponsorizzato dal Gruppo di Statistica & Data Science (SDS) della Società Italiana di Statistica (SIS), in programma il 10 Giugno 2023, della durata di 24h. L’hackathon sarà presentato al Convegno del Gruppo SIS-SDS Statistica e Data Science che si svolgerà a Pavia il 27-28 Aprile.

L’evento, per team, sarà aperto a tutti gli studenti delle università italiane con la passione nell’analisi dei dati e sarà focalizzato su un’analisi esplorativa dei dati raccolti da Open Search Net su i dati Human Resources laureati in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) per il mercato italiano. 

L’obiettivo è far cimentare gli studenti su dataset reali e ingaggiarli in una competizione che permetta loro di mettere in mostra le proprie competenze nell’analisi e nella modellazione dei dati.

Partecipando a Hack4SDS come player potrai analizzare dati unici sul mercato STEM italiano e collaborare in modo innovativo con i membri del tuo team.

Sponsorizzando una gara di Hack4SDS potrai invece aumentare la visibilità del tuo brand all’interno della comunità Data Science italiana.

I perks dell'hackathon

1° team classificato

2° team classificato

3° team classificato

Inoltre tutti i partecipanti all’hackathon e i tre team vincitori riceveranno uno sconto per “Deep”, il Cybersecurity Bootcamp di Talent Garden, uno sconto del 20% sui corsi di 24ORE Business School, l’accesso preferenziale ai corsi di Fastweb Digital Academy e la possibilità di prenotare una review del curriculum da parte del team di headhunter di Open Search Net.

Scopri le opportunità Data Science dei nostri sponsor

Sei una Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara?
Fissa una call con noi
per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Sei un Data Expert?

Sperimenta nuovi approcci di problem solving e testa le tue conoscenze su casi reali.
Iscriviti all’evento registrandoti su Open Data Playground!

Sei una Università?

Vuoi dare visibilità al tuo ateneo e coinvolgere i tuoi studenti e studentesse in un progetto innovativo? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati alle università!

Organizzatori

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

Gruppo di Statistica & Data Science

Il Gruppo di Statistica & Data Science (SDS) della Società Italiana di Statistica (SIS) ha l'obiettivo di rappresentare le competenze statistiche per la ricerca e la didattica nell'ambito del Data Science.

Logo Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

L'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” promuove un'offerta di formazione professionale integrata con il territorio, sostiene la ricerca e la nascita di iniziative imprenditoriali.

Sponsor

ION-png-on-dark-bg

ION Group

Innovatori visionari, forniscono software mission-critical per il trading e l'automazione del flusso di lavoro a istituzioni finanziarie, società, banche centrali e governi.

Accenture Italia

Azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Technology e Operations e Accenture Song.

Con il patrocinio di

Agenzia per l'Italia Digitale
Agenzia per l'Italia Digitale
Regione Campania
Regione Campania
Provincia di Caserta
Provincia di Caserta
Provincia di Ancona
Provincia di Ancona
Confindustria Campania logo
Confindustria Campania

Partner tecnico

Talent-Garden-logo

Talent Garden

Con i suoi 23 campus in 8 Paesi, è un’azienda leader in Europa per l’offerta di spazi di coworking innovativi, formazione e grandi eventi.

24ORE Business School

Presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education e della formazione manageriale, è un punto di riferimento per chiunque cerchi le giuste competenze da spendere nel mondo del lavoro.

CodeNet

CodeNet organizza esperienze di team building/team boosting con sessioni e attività sportive a scelta in diverse location.

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

Sustainability Partner

AWorld logo

AWorld

AWorld è la piattaforma ufficiale a sostegno di ACTNOW, la campagna delle Nazioni Unite per l'azione individuale sul cambiamento climatico e la Sostenibilità.

zeroCO2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Media partner

Tech4Future_Logo

Tech4Future

Testata giornalistica impegnata nel divulgare e promuovere la conoscenza delle tecnologie emergenti analizzandone i possibili impatti sui nostri futuri possibili e alternativi.

Data provider

OSN-logo

Open Search Net

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Data Ecosystem

How to

L’hackathon sarà organizzato con una gara di Data Science con classifica automatica e data stroytelling.

L’output richiederà ai team di analizzare i dati del mercato STEM italiano degli ultimi anni e di realizzare una visualizzazione interattiva.

La competizione è rivolta a universitari/e degli Atenei italiani per mettere alla prova le proprie abilità e avere anche la possibilità di acquisire nuove conoscenze.

Condividi l’evento:

© 2023 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition