ENG

Logo Hack4AIV

11-17 LUGLIO 2023

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

What

Game jam

Who

Studenti AIV

Awards

Coming soon

When

11-17 Luglio 2023
 120 ore

Hack4AIV è il primo hackathon nazionale sponsorizzato dall’Accademia Italiana di Videogiochi (AIV) in programma dall’11 al 17 Luglio 2023. L’hackathon sarà presentato agli studenti durante lo svolgimento dei corsi ma il tema della challenge sarà annunciato solo il giorno prima dell’evento!

L’evento, per team, sarà aperto a tutti gli studenti dell’AIV e sarà una game jam in cui gli studenti lavoreranno insieme per sviluppare un concept di gioco, creare personaggi, progettare ambientazioni e molto altro.

L’obiettivo è fornire agli studenti un’opportunità per sperimentare nuove idee, mettere alla prova le proprie abilità, imparare dagli altri partecipanti e creare giochi in modo collaborativo.

Sponsorizzando una gara di Hack4AIV potrai aumentare la visibilità del tuo brand presso una community di giovani creativi.

Categorie premiate

Miglior Gioco

Premio per la demo più completa sotto tutti gli aspetti

Miglior Grafica

Premio per la grafica più curata e dallo stile più consistente

Menzione d'onore

Miglior Audio

Per la miglior colonna sonora e la miglior sonorizzazione

Idea Più Pazza

Per il Team che ha interpretato il tema nel modo meno convenzionale

Premio Homemade

Per il Team che ha realizzato in house tutti gli asset utilizzati nel gioco

Organizzatori

Open Data Playground

Piattaforma di hackathon e data challenge per risolvere problemi di business e CSR e per allenare le tue competenze analitiche
su dataset reali.

AIV-Accademia Italiana Videogiochi-logo bianco

Accademia Italiana Videogiochi

Nata nel 2004, AIV è l'Università del Videogioco che permette ai suoi studenti di imparare le dinamiche reali dell'industria e i processi produttivi richiesti dal mercato globale.

Edutech District logo

EDUTECH District

Il primo hub d’innovazione tecnologica in Italia dedicato alla promozione e sviluppo di percorsi e soluzioni innovative e sostenibili per un impatto sociale positivo tra Scuola, Startup e Aziende.

Sustainability Partner

AWorld logo

AWorld

AWorld è la piattaforma ufficiale a sostegno di ACTNOW, la campagna delle Nazioni Unite per l'azione individuale sul cambiamento climatico e la Sostenibilità.

zeroCO2 logo

zeroCO2

Società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.

Media partner

Tech4Future_Logo

Tech4Future

Testata giornalistica impegnata nel divulgare e promuovere la conoscenza delle tecnologie emergenti analizzandone i possibili impatti sui nostri futuri possibili e alternativi.

OSN-logo

Open Search Net

Con sede a Londra, è la prima boutique di recruiting specializzata in profili STEM italiani identificati a livello globale.

Partner tecnico

Talent-Garden-logo

Talent Garden

Con i suoi 23 campus in 8 Paesi, è un’azienda leader in Europa per l’offerta di spazi di coworking innovativi, formazione e grandi eventi.

24ORE Business School

Presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education e della formazione manageriale, è un punto di riferimento per chiunque cerchi le giuste competenze da spendere nel mondo del lavoro.

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy

La scuola di formazione specialistica per giovani e adulti per acquisire competenze digitali fondamentali ed eccellere nel mercato del lavoro attuale.

CodeNet

CodeNet organizza esperienze di team building/team boosting con sessioni e attività sportive a scelta in diverse location.

Con il patrocinio di

Agenzia per l'Italia Digitale
Agenzia per l'Italia Digitale
Patrocinio Roma Capitale
Roma Capitale
Anitec-Assinform logo
Anitec-Assinform

Sei una Azienda?

Vuoi partecipare all’evento sponsorizzando una gara? Fissa una call con noi per scoprire tutti i dettagli e i vantaggi riservati agli sponsor!

Sei uno Studente?

Stai per terminare il liceo e sei indeciso su che strada intraprendere? Scopri l’offerta formativa di AIV e se sei interessato ci occuperemo di metterti in contatto con i loro referenti!

How to

L’hackathon sarà organizzato come una game jam in cui le soluzioni dei partecipanti verranno valutate dalla giuria dell’evento.

L’output richiederà ai team di creare un prototipo di videogioco creando un’esperienza del gameplay.

La competizione è rivolta agli studenti dei corsi dell’AIV per dare sfogo alla creatività, esplorare nuovi concetti e divertirsi.

Condividi l’evento:

© 2023 All rights Reserved | Privacy Policy | Cookie Policy

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition