Cerca
Close this search box.

Arriva CyberHack 2023, l’Hackathon per giovani talenti in ambito Cybersecurity Offensive

Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo hackathon CyberHack 2023, realizzato in collaborazione con Hack The Box, BCyber e Open Search Net, e sponsorizzato da alcune tra le più importanti aziende nazionali.

L’hackathon si terrà l’11 Marzo 2023 online su Hack The Box e avrà la durata di 24 ore. Le iscrizioni all’evento sono aperte qui!

Grazie all’esperienza dei partner coinvolti, l’hackathon sarà focalizzato sul proporre una serie di sfide in modalità Capture The Flag che copriranno i principali ambiti della Cybersecurity

Data la crescente importanza del tema e la necessità delle aziende di ingaggiare e trovare i talenti del futuro in ambito cyber, la competizione è rivolta a universitari/e e diplomati/e degli Atenei italiani, per testare le proprie abilità e acquisire nuove conoscenze. 

Non c’è modo migliore di un gioco e una sfida per affrontare una tematica così complessa, e allo stesso tempo stimolante.

L’hackathon durerà 24 ore e coinvolgerà i partecipanti su gare in modalità Capture The Flag che verteranno sui seguenti temi: 

  • Applicazioni Web: il tema delle vulnerabilità web è un must 
  • Reti e infrastruttura: le vulnerabilità infrastrutturali sono un pilastro fondamentale quando si parla di hackathon sulla cybersecurity
  • OSINT: nella challenge open source intelligence ci occuperemo proprio di investigazione delle informazioni sul web

Perché partecipare a CyberHack 2023? Come player sperimenterai nuovi approcci di problem solving, estenderai il tuo network e testerai le tue conoscenze su casi reali.

Inoltre potrai vincere diversi premi monetari, offerte di lavoro dalle aziende sponsor dell’evento e premi formativi

Scopri di più sull’evento qui: https://journal.opendataplayground.com/cyberhack-2023/ 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4EO

Iscriviti alla nostra mailing list per restare aggiornato su Hack4AIV - II Edition